• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lo schema ERC Synergy Grant, introdotto in due bandi pilota nel 2012 e 2013, viene rilanciato nel programma di lavoro ERC 2018. Il bando si è aperto il 3 agosto 2017, con scadenza 14 novembre 2017.

Il bando mira a finanziare 25/30 progetti nel 2018, con la concessione di un massimo di 10 milioni € per un massimo di 6 anni.

Lo scopo dei Synergy Grants è quello di affrontare questioni di ricerca ambiziose che possono essere risolte solo con il lavoro coordinato di un piccolo gruppo di due o quattro investigatori principali e i loro team, unendo le loro competenze complementari, conoscenze e risorse in modi nuovi. L'obiettivo finale del programma è quello di dare supporto ad una stretta interazione collaborativa che produca una ricerca d'avanguardia, in grado di produrre risultati scientifici innovativi o anche imprevedibili.

Lo schema è aperto a tutti i ricercatori provenienti da qualsiasi parte del mondo, con sede in Europa o in un paese associato. Ogni Principal Investigator deve essere ospitato e deve spendere il 50% del proprio tempo di lavoro totale in un istituto con sede in uno Stato membro dell'UE o paese associato.

Scadenze
ERC-2018-SYG
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

250 milioni

Area
Unione Europea