• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

La Regione Emilia-Romagna lancia Business Match per PMI in Silicon Valley, che si aprirà il 13 luglio.

Il bando consentirà a 8 piccole e medie imprese del territorio regionale di creare occasioni di business con corporate investors e possibili buyers della Silicon Valley. Il programma riguarda lo sviluppo di un programma di business match e ha lo scopo di far incontrare le imprese tecnologiche e innovative dell’Emilia-Romagna con possibili partner dell’area metropolitana.

Le imprese selezionate accederanno ai servizi di mentoring e preparazione in loco, meeting con gli eventuali partner, training sul mercato statunitense e sulle modalità di gestione dei business match. Dal 16 al 20 ottobre 2017 i rappresentanti delle imprese parteciperanno al Business Match in Silicon Valley, con incontri personalizzati e di gruppo con i possibili partner della Silicon Valley interessati.

Le tappe della selezione sono:

  • l'identificazione, fra le domande ammissibili ricevute, di fino a 20 Pmi semi-finaliste che accederanno a un bootcamp in Emilia-Romagna della durata di 2 giorni di preparazione alla Mission in Silicon Valley (14 e 15 settembre 2017);
  • in seguito al bootcamp, saranno selezionate fino a 8 Pmi finaliste che accederanno al Business Match in Silicon Valley.

Tutta l’attività sarà in lingua inglese.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA
Quadro di finanziamento