• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

I paesi partecipanti al programma Eurostars-2 e la Commissione europea investiranno un totale stimato in 86,5 milioni di euro nei progetti innovativi transnazionali cofinanziati (pubblici e privati) che coinvolgono 29 paesi. Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano il 71% di tutti i partecipanti ai progetti e sono i principali beneficiari del finanziamento di Eurostars. Seguono le università e gli istituti di ricerca (21%), le grandi imprese (5%) e altre entità (2%). Con 401 domande ricevute, il tasso di successo globale per i progetti in questo round di valutazione è stato del 30%.

Questi sono i risultati dell'ultimo ciclo di valutazione relativo al 7° cut-off del programma Eurostars-2 che supporta progetti innovativi internazionali guidati da PMI che svolgono attività di ricerca e sviluppo (R&S).

Il maggior numero dei progetti approvati vertono sul tema "scienze della vita" e i paesi più coinvolti sono Germania, Paesi Bassi e Svizzera. 18 i progetti che coinvolgono enti italiani.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento