• Condividi su Facebook

Un nuovo servizio della Commissione europea offre supporto tecnico e finanziario a 20 progetti legati alla "Sustainable Urban Mobility"

  • 39367
  • VARIE - UE 31/08/2017
  • INFORMAZIONE

Sei un'organizzazione pubblica europea (città, regione) o una società che intende investire in una mobilità urbana sostenibile? Potresti ottenere un sostegno da un nuovo contratto di servizi finanziato dalla Direzione generale della Commissione europea per la Mobilità e i Trasporti.

La Commissione europea ha messo a disposizione un nuovo servizio per valutare l'investment readiness del tuo progetto, identificare le opportunità di investimento e collegare i partner di progetto con investitori e finanziatori. Saranno selezionati fino a 20 progetti per ricevere questi servizi. L'attenzione sarà rivolta a nuovi servizi di mobilità e all'elettromobilità, in linea con le iniziative del cluster Sustainable Urban Mobility of the European Innovation Partnership on Smart Cities and Communities.

I promotori di progetto possono essere organizzazioni pubbliche che cercano finanziamenti o appalti di consulenza, nonché organizzazioni private o consorzi di organizzazioni pubbliche e private. Il team identificherà in modo proattivo e contatterà i progetti rilevanti a partire dal SCC’s Market Place dell'EIP, dai progetti di Horizon 2020 che vertono sul tema dei trasporti e della mobilità, inclusi i progetti SME Instrument.

Link
Quadro di finanziamento
  • H2020-EIP-SCC : Partenariato europeo per l’Innovazione sulle Città intelligenti e le Comunità (EIP-SCC) nell'ambito di Horizon 2020, il Programma Quadro di Ricerca e Innovazione dell’Unione europea
Area di interesse
  • Unione Europea