• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

L’iniziativa è promossa dal Centro BIOGEST-SITEIA e dai partner del progetto SITEIA.PARMA, INTERMECH e REI, con la collaborazione di ASTER e AreaS3 - Reggio Emilia di Aster.

Imprese del settore agroalimentare, produttori di bioplastiche, esperti ambientali e consulenti per la gestione e il trattamento dei rifiuti, consorzi e associazioni di imprese sono invitati al workshop del progetto ValoriBio – "Valorizzazione dei rifiuti organici mediante insetti per l’ottenimento di biomateriali per usi agricoli".

ValoriBio sperimenta, in un’ottica di economia circolare al servizio dell’agroalimentare, nuovi metodi per la produzione di bioplastiche e compost di alta qualità e trasforma così gli scarti della filiera da un costo economico e ambientale a un valore aggiunto per l’azienda e per la società.

Imprenditori e consulenti potranno discutere con i referenti di progetto potenziali opportunità di collaborazione per una applicazione ed estensione degli innovativi sistemi di valorizzazione di scarti dell’agrifood alle proprie realtà. Imprese produttrici di bioplastiche avranno occasione di scoprire nuovi metodi di produzione di materiali biodegradabili per l’agricoltura, ottenibili da fonti inaspettate.

L’evento si svolgerà giovedì 12 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia – Piazzale Europa 1.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione online.

Data evento
Data evento
Area
EMILIA-ROMAGNA
Reggio nell'Emilia
Referente

In occasione dell'iniziativa, per le imprese interessate sarà possibile prendere parte a incontri one-to-one – previa segnalazione di interesse via mail all’indirizzo info@valoribio.eu.

Quadro di finanziamento