• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIC prize BatteriesForEvehiclesLa Commissione europea ha pubblicato ufficialmente il nuovo premio di Horizon 2020 dedicato alle "Innovative Batteries for eVehicles".

Il Premio si pone l'obbiettivo di sviluppare una soluzione che rappresenti il nuovo stato dell'arte delle batterie per veicoli elettrici. Il risultato atteso è quindi un nuovo sistema di batterie per alimentare veicoli elettrici che abbia un costo ragionevolmente basso, completamente riciclabile, con un lungo ciclo di vita e che offra all'utente una esperienza simile a quella di un motore alimentato a benzina o diesel in termini di prestazioni, autonomia e tempo di ripartenza. 

Se la Commissione riceverà più di 20 applicazioni, vi sarà una fase di preselezione per selezionare le 10 migliori applicazioni da sottoporre alla valutazione della giuria. In caso contrario, tutte le domande passeranno direttamente alla valutazione della giuria. Le 3 migliori applicazioni saranno invitate come finaliste a presentare un prototipo della loro soluzione, con prove sul campo e test di laboratorio.  Sulla base delle prove e della valutazione della giuria, la Commissione deciderà l'assegnazione del premio, pari a 10 milioni di euro.

Per partecipare, i proponenti sono invitati a inviare alla Commissione la propria manifestazione di interesse entro e non oltre il 23 febbraio 2019, mentre la scandeza per inviare la proposta completa è fissata al 17 dicembre 2020.

Maggiori informazioni nelle regole di partecipazione e nella pagina web dedicata.

Scadenze
Manifestazione d'interesse
Data apertura
Data chiusura
Proposta completa
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Aspiranti imprenditori
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

10.000.000

Area
Unione Europea