• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Dal 21 al 22 novembre si svolgono, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), due consultazioni di mercato relative a gare di appalto di Ricerca e Sviluppo e finalizzate allo sviluppo di servizi o prodotti innovativi per la pubblica amministrazione.

AgID è infatti il partner istituzionale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (MIUR) nella gestione di un programma di appalti pre-commerciali finalizzati alla soddisfazione dei fabbisogni di innovazione del settore pubblico

 

Il 21 novembre, dalle ore 09.30 alle ore 17.00, ha luogo la consultazione di mercato relativa al “Digital document recognition e gestione e conservazione di lunga durata di dati digitali”, appalto di ricerca e sviluppo finalizzato a individuare nuove soluzioni per la digitalizzazione, classificazione e la conservazione di documenti in archivi informatici. Si cercano soluzioni di elevate prestazioni nel riconoscimento automatico dei contenuti ed una più semplice fruizione dei dati. Il valore dell’appalto è di € 1.641.379,76 (IVA esclusa), per una durata di 24 mesi.

 

Il giorno successivo, 22 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, si svolge la consultazione di mercato relativa alla Gara “Early warning per invasi idrici soggetti a fioritura di cianobatteri tossici”. La salute del cittadino è l’obiettivo principale di questo appalto, finalizzato allo sviluppo di sistemi per rilevare e allertare le autorità competenti riguardo la fioritura e diffusione del cianobatterio nei bacini idrici. Il valore dell’appalto è di € 1.070.094.34 (IVA esclusa), per una durata è di 24 mesi.

Area
Territorio nazionale