• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il premio Social Innovation si rivolge ad una specifica sfida individuata dai cittadini stessi, ovvero il miglioramento di vita della popolazione anziana (65+) attraverso una soluzione che ne migliori la mobilità, combattendone l'esclusione. Sviluppare o migliorare le soluzioni sulla mobilità fornirà anche nuove opportunità, per le piccole imprese innovative, gli operatori del trasporto, le start-up attive nell'ambito dell'economia sociale o le ONG a livello locale, regionale o nazionale.

Il lavoro e i progressi compiuti dai candidati saranno valutati da una giuria durante un periodo di attuazione di almeno 5 mesi tra l'apertura del premio e la presentazione delle domande, sulla base di prove misurabili che dovranno fornire. I premi da 2 milioni di euro verranno assegnati, dopo la chiusura del concorso, al/ai candidato/i che, secondo il parere della giuria, dimostreranno una soluzione che meglio si adatta ai criteri di aggiudicazione. Le soluzioni presentate per questo premio di Horizon devono essere implementate per diversi mesi durante il periodo del concorso.

Il premio è stato lanciato il 27 novembre durante la conferenza 'Opening up to an era of social innovation' a Lisbona dal 27 al 28 novembre 2017.

Le candidature saranno accettate fino al 28 febbraio 2019 e il premio sarà assegnato nel 2019.

Scadenze
Premio
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

2.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento