• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Il Mindset Program 6°Edizione è un programma progettato per accelerare – nel corso delle due settimane di permanenza – le idee innovative di 9 startup innovative della regione. Il programma sarà organizzato tra San Francisco e la Silicon Valley: il principale startup ecosystem del mondo.

Grazie alla collaborazione tra ASTER e la Regione Emilia-Romagna 9 startup avranno la possibilità di conoscere dall’interno il mercato americano, incontrare imprenditori e investitori, acquisire il vero mindset della Silicon Valley.

Vediamo i dettagli del Mindset Program 6° Edizione:

  • I 9 selezionati avranno accesso gratuito al programma e all’alloggio (il volo sarà a carico dei partecipanti)
  • Il programma si svolgerà a San Francisco e in Silicon Valley dal 5 a 16 marzo 2018 (noi consigliamo di allungare la permanenza prima o dopo il programma in modo da avere tempo libero per pianificare incontri di business e partecipare autonomamente a eventi di networking)
  • L’alloggio sarà fornito gratuitamente dal 4 al 17 marzo 2018
  • Il programma si dividerà in:

1) Workshop su temi fondamentali per una startup Silicon Valley come raccogliere investimenti, gestire le finanze, sviluppare il pitch perfetto, costruire collaborazioni sul mercato americano.
2) Visite a incubatori, acceleratori, grandi aziende, università e centri di ricerca della Silicon Valley.
3) Incontri ed eventi con VC, business angels, corporate funds e imprenditori.

 

Tutte le informazioni su come candidarsi al Bando “Mindset Program 6° Edizione” sono disponibili alla pagina: Bandi per imprese innovative in Silicon Valley – Come candidarsi

Le candidature verranno accettate fino al 16 gennaio 2018, ore 13:00 (CET).

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
EMILIA-ROMAGNA