• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E' aperto il 3° bando del programma Interreg V-A Italia - Austria, che promuove iniziative per il finanziamento nell’ambito di tre obiettivi tematici specifici: ricerca e innovazione, natura e cultura e competenza istituzionale.

Le proposte progettuali devono presentare un approccio transfrontaliero concreto e sostenibile e rientrare negli assi prioritari 1, 2 o 3 del programma di cooperazione. Proposte progettuali, che rientrano nell’asse prioritario 4, non sono ammissibili in questo avviso.

I fondi messi a disposizione nell’ambito del presente avviso per la presentazione delle proposte progettuali ammontano a un importo complessivo di 12.883.219,72 Euro di fondi FESR così suddivisi:

  • Asse prioritario 1: 6.812.020,91 Euro
  • Asse prioritario 2: 4.421.278,71 Euro
  • Asse prioritario 3: 1.649.920,10 Euro

Inoltre, 3.600.000 euro saranno messi a disposizione sotto forma di fondi overbooking di programma. Questi fondi saranno utilizzati per finanziare ulteriori, cosiddetti progetti di overbooking, dopo l'assegnazione delle risorse finanziarie ordinarie del programma sopra menzionate in conformità con la graduatoria di valutazione. Inoltre, le sei regioni partner partecipanti del programma possono fornire fondi regionali di overbooking per finanziare singoli beneficiari di progetti valutati positivamente.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

12.883.219

Area
FRIULI-VENEZIA GIULIA
VENETO
Treviso
VENETO
Vicenza
VENETO
Belluno
TRENTINO-ALTO ADIGE
Bolzano/Bozen
Quadro di finanziamento