• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Il 7 e 8 giugno 2018 riapre le porte il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione. La 13° edizione di R2B punterà i riflettori su temi portanti e attuali: Industry 4.0, Big data, Circular Economy & Climate Change, Skills for Innovation.

R2B - Research to Business è oggi l’evento di riferimento in Italia per l’offerta multisettoriale di nuove tecnologie e competenze, ma anche per scoprire le politiche per la competitività, i progetti di ricerca del futuro, le innovazioni del presente in Europa e sui mercati internazionali.

La domanda di innovazione trova risposta a R2B, con i laboratori di ricerca industriale, gli enti di ricerca nazionali e internazionali, le startup e le istituzioni. Un luogo di forte concretezza per gli imprenditori e gli innovatori che guardano al futuro.

E’ un “laboratorio” in cui le esperienze di innovazione entrano davvero in connessione, sposando il modello dell’Open Innovation e scommettendo sulle opportunità che nascono dall’incontro tra i vari player dell’ecosistema.

R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, in collaborazione con ASTER e SMAU.

Scadenze
Data d'inizio dell'evento
Data chiusura
Area
Territorio nazionale