• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

FIDAE 2018 è stato ufficialmente inaugurato martedì 3 aprile con la visita di Rodrigo Ubilla, Sottosegretario dell'Interno e della Pubblica Sicurezza del Cile. In tale occasione, i 15 migliori innovatori dello SME Instrument hanno presentato i loro progetti, e 4 fra loro sono stati selezionati tra i 5 espositori più innovativi di FIDAE 2018 - PLD Space, Satlantis, Drone Hopper e Jakusz.

La ventesima edizione di FIDAE ha dato il benvenuto a oltre 580 aziende espositrici e 120.000 visitatori provenienti da oltre 46 paesi. Nel padiglione dell'Unione Europea erano presenti 15 top innovators europei, nell'ambito del programma SME Instrument Overseas Trade Fairs (OTF) dello European Innovation Council, ed è stato dimostrato come le piccole e medie imprese europee stiano guidando l'innovazione nei settori aerospaziale, della difesa e della sicurezza a livello globale.

Durante la giornata di apertura di FIDAE si è svolta la conferenza internazionale UE-Cile, in cui il Dr. Rajan Bedi (CEO di SpaceChips) ha presentato la propria impresa ed il suo ruolo nella nuova politica spaziale dell'UE, che è stata presentata da Augusto Gonzalez, consigliere della Commissione Europea, e Mónica Miguel-Lago, segretario esecutivo dell'Associazione europea delle società di telerilevamento.

A seguire, un networking lunch che ha offerto un'eccellente opportunità ai 15 innovatori europei di incontrare altri attori dell'ecosistema nei settori aerospaziale, della difesa e della sicurezza dell'Europa e Sud America