• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha pubblicato le nuove linee guida e i dati relativi al 1° rapporto trimestrale 2018 del programma Italia Startup Visa.

In particolare, il nuovo rapporto trimestrale dedicato contiene informazioni dettagliate sulle caratteristiche anagrafiche dei candidati al visto, sulle località di destinazione dei beneficiari, e sui progetti imprenditoriali avviati. Il programma, attivo da settembre 2014, raggiunge al 31 marzo 2018 quota 341 candidature provenineti da 41 Paesi localizzati in tutti i continenti. 

La nuova versione delle Linee Guida Italia Startup Visa, sono state invece redatte in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il Ministero dell’Interno, e richiamano la nuova procedura accelerata per il rilascio del permesso di soggiorno per lavoro autonomo introdotta dal decreto interministeriale 30 giugno 2017.

---

Il programma Italia Startup Visa dal settembre del 2014 facilita l’attrazione di startupper innovativi dal mondo attraverso una semplificazione della procedura di rilascio del visto per lavoro autonomo