• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Le tecnologie digitali e Internet stanno rapidamente e radicalmente cambiando le dinamiche dell'esperienza umana sia individuale che collettiva, essendo i principali fattori abilitanti per la trasformazione della società e dei servizi europei.

Ciò rappresenta un'opportunità unica per affrontare alcune delle sfide sociali e ambientali più urgenti.

In tutta Europa e in tutto il mondo diverse iniziative stanno lavorando attivamente su questo fronte da diversi punti di vista e prospettive. Ma affinché queste iniziative abbiano un impatto e coinvolgano in modo efficace tutti gli attori della società civile, vi è la chiara necessità di collegare e coordinare correttamente gli sforzi, garantendo al contempo la promozione di tecnologie e soluzioni che possano garantire una migliore protezione, inclusione, educazione e partecipazione dei cittadini.

L'ambizione della Fiera Digital Social Innovation 2018 è quella di creare uno spazio per tutti questi attori per raccogliere e allineare le priorità e le direzioni chiave che modellano l'agenda europea della ricerca e dell'innovazione. L'evento offrirà un ricco programma con una conferenza internazionale, workshop mirati, networking e sessioni pratiche.

La fiera offrirà, inoltre, un'opportunità per discutere come le iniziative per affrontare le sfide sociali e ambientali in Europa e oltre sono alla base della realizzazione di una rete di prossima generazione più sicura, fidata, inclusiva e partecipativa. 

Data evento
Inizio evento
Area
Unione Europea