• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Alla chiusura della prima finestra di presentazione del bando Por Fesr per gli investimenti produttivi sono 246 le domande di finanziamento inoltrate dalle piccole e medie imprese regionali. 

Obiettivo della misura, che finanzia dal 20% fino al 35% degli investimenti, è quello di rafforzare la competitività del sistema produttivo agevolando l’accesso al credito delle Pmi. Tra le priorità del bando rientra l’aumento dell’occupazione, previsto nel 65% dei progetti presentati, che dà luogo a un finanziamento aggiuntivo del 5%.

Un intervento su cinque proviene da imprese localizzate nelle aree montane regionali, a cui è destinato un contributo aggiuntivo del 10%. Nel complesso gli interventi, che riguardano soprattutto acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, prevedono investimenti per un totale di circa 63 milioni di euro, di cui 16,3 milioni di euro a fondo perduto.

Le domande per gli investimenti da realizzare nel 2019 possono essere presentate dal 4 settembre 2018 al 28 febbraio 2019.