• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Dal 29 al 31 ottobre 2018, Vienna farà da cornice all’evento “INDustrial TECHnologies 2018”. 

Organizzato nell’ambito del semestre di presidenza austriaca del Consiglio dell’Unione Europea, INDTECH2018 vedrà confrontarsi policy makers, rappresentanti del mondo industriale e della ricerca, stakeholder e rappresentanti del settore NMBP in workshop, seminari e brokerage event.

L’evento affronterà diverse tematiche di grande interesse, quali:

  • il miglioramento dell’efficienza energetica dei veicoli
  • la necessaria interazione tra energia pulita e mobilità pulita
  • i materiali più avanzati per una mobilità più sostenibile.

La conferenza darà inoltre ai partecipanti la possibilità di prendere parte a diverse tipologie di attività, tra le quali presentazioni, talks, matchmaking events ed esibizioni.

Pre-conference workshops
Il 29 ottobre si terranno una serie di workshop tematici organizzati dalle comunità di riferimento del settore o da progetti finanziati nell’ambito NMBP. Gli argomenti spaziano dalla fotonica alla caratterizzazione dei materiali, dalle batterie al dialogo EU-Asia sulla nanosafety. Interessante nel contesto sarà la discussione sulla governance dei materiali nel prossimo programma Horizon Europe organizzata dalla paittaforma EuMAt.

Conferenza
La conferenza entrerà nel vivo il 30 ottobre con la sessione plenaria di apertura che vedrà tra i relatori Jean-Enrique Paquet, Direttore Generale della DG Research and Innovation. Durante i due giorni, oltre 100 speaker si alterneranno nelle 19 sessioni parallele suddivise in 3 pilastri tematici: Technologies for sustainable growth; Innovative Industry for citizens; Ecosystem/framing conditions.
Si svolgeranno, inoltre, la cerimonia di premiazione per l’Horizon Prize on Materials for Clean Air (30 ottobre) e il primo forum sull’EIC Horizon Prize Innovative Batteries for eVehicles (31 ottobre).

Exhibition
Durante la conferenza sarà allestito uno spazio espositivo, dove si svolgeranno gli eventi di networking, dove le imprese potranno mettersi in mostra, promuovendo i loro progetti e prodotti. Vi è ancora disponibilità di alcuni spazi espositivi.

Brokerage Event
Il 29 e 30 ottobre si terrà anche il networking event organizzato dalla rete Enterprise Europe Network (EEN). Tale evento permetterà di incontrare, attraverso meeting brevi di 20 minuti, gli altri partecipanti della conferenza al fine di creare nuove collaborazioni, anche in vista della call NMBP 2019 di Horizon 2020. Per partecipare occorre registrarsi online e aggiungere una descrizione del proprio profilo.

La registrazione all’evento è gratuita.