• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Le imprese dell’Emilia-Romagna hanno tempo dal 10 settembre 2018 e fino al 12 novembre 2018 per presentare domanda di partecipazione al Fondo multiscopo di finanza agevolata che mette a disposizione ulteriori 22 milioni di euro a sostegno della nuova imprenditorialità e di una maggiore efficienza energetica.

Per il Fondo Energia, su cui sono ancora da assegnare 18 milioni di euro, sono ammissibili al massimo 150 domande. Sono invece 80 le richieste di finanziamento che può ancora accogliere il Fondo Starter, sul quale restano da assegnare 4 milioni di euro, grazie anche allo stanziamento di 1,9 milioni di risorse aggiuntive.

Il Fondo rotativo ha una compartecipazione pubblica al 70% a tasso zero e privata, bancaria, al 30% a tassi convenzionati ed agevolati, gestiti dalla Regione tramite Unifidi, Consorzio unitario di garanzia Emilia-Romagna selezionato con gara pubblica europea. Questo strumento di credito agevolato fa parte delle opportunità di crescita economica e attrattività del territorio avviate dal POR FESR 2014-2020.

Per entrambi i Fondi è possibile quindi presentare domanda fino al 12 novembre 2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.