• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Smart Cities Innovation Framework Implementation (SCIFI) è un programma di accelerazione di innovazione aperta finanziato da Interreg 2Seas che consente di far incontrare cittadini, aziende e organizzazioni del settore pubblico con esigenze specifiche e sfide con start-up, aziende e studenti che possono avere soluzioni innovative per questi bisogni. Le soluzioni devono essere concepite in modo tale che siano applicabili in più città (interoperabili).

La prima call aperta nell'ambito di questo programma consiste in sette sfide, stabilite dalle città partner del progetto, che possono essere affrontate dai candidati. Ogni sfida è associata a una città. Nel caso in cui una sfida sia stata identificata da più di una città nel progetto SCIFI, è possibile che si applichi a una o tutte le città. Alla fine del programma di accelerazione, i candidati che propongono soluzioni avranno la possibilità di essere selezionati per un'implementazione pilota.

Ogni sfida deve essere affrontata tramite l'uso di uno o più insiemi di dati aperti (esistenti o generati dal progetto) appartenenti alla città in questione, ciascuna delle quali è accompagnata da esempi di risultati attesi e impatti. Le domande devono spiegare come affronteranno la sfida.

Per la call SCIFI 2018, le startup e altre organizzazioni possono inviare proposte per più sfide.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Ricercatori
Startup
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento