• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha pubblicato i dati relativi al 3° rapporto trimestrale 2018 del programma Italia Startup Visa.

In particolare, al 30 settembre 2018 sono 398 le candidature ricevute, provenienti da cittadini di 45 Paesi. La Russia continua a guidare la classifica dei Paesi più rappresentati, sia in termini di candidature ricevute (88) che approvate (70). Le domande ricevute nell’ultimo trimestre sono state 34, per un totale di 81 nel solo 2018.

Alla data odierna, il 55,8% dei progetti imprenditoriali presentati ha ottenuto il parere favorevole del Comitato. I candidati che hanno ricevuto una valutazione positiva sono in genere altamente qualificati dal punto di vista accademico: il 92% ha una laurea, per lo più in ingegneria o in altre discipline scientifiche o economiche.

---

Il programma Italia Startup Visa dal settembre del 2014 facilita l’attrazione di startupper innovativi dal mondo attraverso una semplificazione della procedura di rilascio del visto per lavoro autonomo