• Condividi su Facebook

Documento di lavoro della Commissione europea sui progressi del partenariato europeo per l'innovazione sull'invecchiamento attivo e in buona salute

  • 42873
  • VARIE - UE 24/10/2018
  • PUBBLICAZIONE

Dal suo avvio nel 2011, il partenariato europeo per l'innovazione sull'invecchiamento attivo (EIP AHA) ha mobilitato una grande comunità: oltre 1500 autorità regionali e locali, 3500 partner e 500 organizzazioni leader coinvolte nell'innovazione della salute e dell'assistenza, tra cui l'innovazione digitale.

I partner hanno anche avuto successo nel connettere e coinvolgere gli stakeholders pubblici e privati e accelerare l'innovazione scalabile a favore di un invecchiamento attivo. Non a caso è emerso che molti di loro ritengono che il loro impegno nel partenariato sia utile.

Sono stati, infatti, messi a punto una serie di meccanismi per sostenere la cooperazione, aumentare la visibilità delle buone pratiche e consentire lo scambio di conoscenze.

La Commissione, infine, ritiene che il partenariato possa svolgere un ruolo importante nella realizzazione degli orientamenti politici, in particolare per quanto riguarda la redazione della sua "Communication on Digital Health and Care".

Link
Quadro di finanziamento
  • H2020-EIP-AHA : Partenariato europeo per l'Innovazione (EIP) sull’ Invecchiamento Attivo e in buona salute (AHA) nell'ambito di Horizon 2020, il Programma Quadro di Ricerca e Innovazione dell’Unione europea
Area di interesse
  • Unione Europea