• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Questa brochure, prodotta dalla European Innovation Partnership for Agricultural productivity and Sustainability (EIP-AGRI), si basa sulla versione del programma di lavoro di Horizon 2020 pubblicata il 27 ottobre 2017 e sulla versione aggiornata del programma di lavoro pubblicata nell'estate 2018. In particolare, prende in esame i bandi 2019 del programma di lavoro 'Sicurezza alimentare, marittima nonché bioeconomia'.

Horizon 2020 è la più grande fonte di finanziamento pubblico per la ricerca e l'innovazione della Commissione europea. Ha un budget di circa 3,7 miliardi di euro per la Societal Challenge 2 (SC2) su "Food security, sustainable agriculture and forestry, marine, maritime and inland water research and the bioeconomy" per il periodo 2014-2020.

Attraverso la SC2, H2020 mira a creare soluzioni per i problemi che gli agricoltori e i silvicoltori affrontano abitualmente. Finanzia progetti in cui ricercatori e stakeholder costruiscono soluzioni insieme, condividono conoscenze e producono risultati che sono pronti per essere messi in pratica.