• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 15 febbraio 2019 il Comitato Europeo delle Regioni, insieme all'European Association of Public Banks (EAPB) rappresentato dall'Hungarian Development Bank (MFB), e alla German Public Banks (VÖB) rappresentata da Investitionsbank Saxony-Anhalt, ha organizzato un lunchtime briefing a tema "European Structural and Investment Funds (ESIF): the role of regional & national promotional banks in bridging the investment gap".

Il briefing analizzerà il ruolo delle banche promozionali regionali e nazionali nell’affrontare il gap di investimento a livello locale e regionale, con il supporto dei fondi strutturali e di investimento europei. Durante l’evento verranno illustrati esempi concreti di strumenti creati per specifici bisogni di due regioni che mostreranno il processo di istituzione e implementazione degli strumenti finanziari, così come i benefici per gli utenti finali e per l’economia regionale e nazionale.

L’evento avrà luogo dalle 13 alle 14.15 presso il Comitato Europeo delle Regioni, Rue Belliard 99-101, 1040 Bruxelles - Sala JDE 51.

Per poter partecipare è necessario effettuare la registrazione entro il 13 febbraio 2019.

All'evento saranno presenti degli interpreti in lingua inglese e tedesca.

Data evento
Area
Unione Europea
Referente

Per informazioni: econ@cor.europa.eu

Quadro di finanziamento