• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lo European Maritime Day 2019 si svolgerà a Lisbona il 16 e 17 maggio. Si tratta di un evento annuale, della durata di due giorni, durante il quale i rappresentanti della comunità marittima europea discuteranno, avranno la possibilità di sviluppare relazioni con partner startegici, creare nuovi contatti e predisporre azioni congiunte.

Si rivolge a professionisti in ambito marittimo, imprenditori, leader di aziende, governi, istituzioni pubbliche, organizzazioni non governative, mondo accademico.

Quest'anno l'evento si focalizzerà sull'imprenditoria, l'innovazione e gli investimenti per trasformare i settori marittimi tradizionali ed incentivare le tecnologie emergenti e le catene di valore. Verrà posta particolare enfasi nel settore della ricerca e dell'innovazione per affrontare il problema della plastica negli oceani.

Sarò possibile partecipare all'esperienza Blu Expo per stakeholders e aziende, che potranno presentare i propri prodotti e servizi.

In parallelo con la Conferenza di Lisbona, saranno organizzati una serie di eventi locali in tutta Europa che coinvolgeranno un pubblico più ampio.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea