• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

BioHorizon ospiterà l'International Brokerage Event per la Sfida per la Società 2 di Horizon 2020 sui bandi 2020 'Food Security, Sustainable Agriculture and Forestry, Marine, Maritime and Inland Water Research and the Bioeconomy' di Horizon 2020.

L'evento rappresenterà un'occasione per i partecipanti per:

  • presentare, discutere e sviluppare le proprie idee di progetto a livello internazionale
  • stabilire contatti internazionali e avviare collaborazioni
  • agevolare la costituzione dei consorzi di progetto Horizon 2020
  • ricevere consigli e supporto dalla Commissione europea e dai punti di contatto nazionali.

BioHorizon invita ricercatori, imprenditori e altri stakeholder a presentare in 5 minuti la propria idea di progetto e il tipo di partner con cui si intende collaborare in una delle tre sessioni parallele di presentazioni flash che si terranno la mattina dell'evento. La scadenza per inviare tali presentazioni è il 14 giugno 2019. I candidati selezionati saranno informati circa sette giorni prima dell'evento. Ai candidati verrà richiesto di indicare una sessione preferita per la presentazione, ma gli organizzatori si riservano il diritto di scegliere una sessione diversa per motivi organizzativi, se necessario.

Le sessioni di "flash presentation" si svolgeranno tra le 11:00-12:00 del 3 luglio 2019. Tutte e tre le sessioni verranno trasmesse e registrate e le slides di tutte le presentazioni flash saranno disponibili sul sito dell'iniziativa nei giorni successivi all'evento.

Il giorno successivo, 4 luglio 2019, si terrà un'infoday nel corso del quale saranno fornite informazioni dettagliate in merito ai bandi relativi alla Societal Challenge 2 di Horizon 2020, per il Work programme 2020, su sicurezza alimentare, agricoltura e silvicoltura sostenibile, ricerca marina e marittima e delle acque interne e bioeconomia.