• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione assegnerà sovvenzioni per un valore complessivo di 273 milioni di € a 1.351 ricercatori nell'ambito dello Spazio europeo della ricerca.

I finanziamenti assegnati nell'ambito delle Individual Fellowships delle Marie Sklodowska-Curie aiuteranno gli eccellenti scienziati a trovare una cura per il cancro pediatrico, a rendere i sistemi agricoli più resistenti ai cambiamenti climatici e a combattere l'inquinamento da rifiuti plastici, per fare solo alcuni esempi.

Il finanziamento per il bando Marie Sklodowska-Curie INDIVIDUAL FELLOWSHIPS 2018 rappresenta un aumento di 24,3 milioni di euro rispetto al precedente bando del 2017.

Inoltre, il 7 febbraio la Commissione ha anche annunciato che, nell'ambito del bando Marie Sklodowska-Curie CO-FUNDING OF REGIONAL, NATIONAL AND INTERNATIONAL PROGRAMMES 2018 - che fornisce cofinanziamenti per programmi regionali, nazionali e internazionali - le azioni Marie Sklodowska-Curie sosterranno 14 programmi di formazione di dottorato e 14 post-dottorato di ricerca di nove Stati membri dell'UE e un paese associato con oltre 80 milioni di euro in cinque anni a supporto di circa 1.000 scienziati.