• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

In vista di una potenziale uscita del Regno Unito dall’Unione Europea senza accordo nell’arco dei prossimi 12 mesi, a seguito della quale il Regno Unito non sarebbe più eleggibile a ricevere finanziamenti UE, la COST Association ha richiesto ai titolari di sovvenzioni britannici di cedere il proprio ruolo a un altro ente partner della COST Action a cui partecipano. Questa decisione è stata comunicata agli interessati lo scorso 15 aprile.

Si sottolinea che questo passaggio non preclude la possibilità dei ricercatori inglesi di partecipare alle attività delle COST Actions e di continuare a rivestire posizioni come Action Chair, Vice Chair e Working Group leader all’interno delle stesse.

Questo provvedimento si rende necessario per non mettere a repentaglio i network di ricercatori gestiti da enti britannici e per permettere lo svolgimento regolare delle attività.

L’European Cooperation in Science and Technology (COST) è il programma finanziato da Horizon 2020 per la creazione di network di ricercatori attraverso bandi per l’erogazione di sovvenzioni annuali.

Area
Unione Europea