• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E' online la call “Trasmissione digitale della cultura e dei contenuti audiovisivi" pubblicata nell'ambito del programma Europa Creativa.

Il bando fornirà sostegno ai progetti:

  • che promuovono nuove forme di creazione all'incrocio tra diversi settori culturali e creativi, compreso il settore audiovisivo, mediante l'uso di tecnologie innovative, inclusa la realtà virtuale;
  • che promuovono approcci e strumenti transettoriali innovativi per facilitare l'accesso, la distribuzione, la promozione e la monetizzazione della cultura e delle creatività, compreso il patrimonio contributo finanziario dell'UE non può superare il 60% del totale dei costi eleggibili.

Le proposte possono essere presentate da organizzazioni non-profit, autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali), organizzazioni internazionali, università, istituti educativi, centri di ricerca, soggetti profit.

La disponibilità complessiva di bilancio ammonta a 1.75 milioni di €. Il contributo finanziario dell'UE non può superare il 60 % del totale dei costi ammissibili. La sovvenzione minima richiesta sarà di 150.000 € per progetto.

Maggiori informazioni nel testo del bando.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

1.750.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento