• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Recenti progressi nel settore delle tecnologie digitali e di informazione stanno consentendo di rinventare molti approcci tradizionali verso la scienza, la pratica e la politica nel settore della salute.

La gioventù attuale - a cui ci si riferisce spesso come "generazione Z"- è all'avanguardia del cambiamento. Cresciuti nell'era di internet, i giovani sono i primi fruitori su larga scala delle nuove tecnologie, come i dispositivi portatili, e utenti di applicazioni intelligenti nell'ambito della salute.

In questo contesto l'iniziativa Science|Business Healthy Measures - in partnership con NTNU e il Big Challenge Science Festival - ha organizzato per il 17 giugno 2019 a Trondheim (Norvegia) una conferenza pubblica gratuita con l'obiettivo di scoprire come la prossima generazione immagina il futuro dell'healthcare. Con un formato interrativo l'evento affronterà una serie di argomenti, quali la medicina personalizzata e la genomica, la diagnostica digitale, l'Internet delle cose per la gestione di salute e benessere a casa, relazioni virtuali dottore-paziente.

Maggiori informazioni nella pagina web di riferimento. La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Data evento
Area
Unione Europea