• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ha pubblicato il nuovo bando per Giovani Ricercatori "Rita Levi Montalcini".

Il programma per il reclutamento di 24 giovani ricercatori a tempo determinato si rivolge a studiosi di ogni nazionalità in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, che stiano svolgendo all’estero da almeno un triennio, attività didattica o di ricerca post dottorale.  

Le domande devono essere presentate con riferimento alle Università che hanno dichiarato la disponibilità a partecipare al bando, esclusivamente per via telematica, utilizzando l'apposito sito web MIUR-CINECA.

La documentazione richiesta include, tra l'altro, il curriculum vitae, l'elenco delle pubblicazioni scientifiche e una pubblicazione realizzata nell’ultimo triennio, il programma di ricerca (specificandone il contesto, la metodologia prevista, i risultati, l'articolazione in fasi e i costi) e i nominativi di due esperti stranieri ai quali verranno richieste due lettere di presentazione confidenziali.

La scadenza per candidarsi è fissata al 18 luglio 2019.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Territorio nazionale