• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il programma COSME per la competitività delle piccole e medie imprese ha lanciato il bando “Social economy missions”.

L’obiettivo è di sostenere una rete di autorità locali e regionali europee con priorità simili ed esperte nel settore della social economy per contribuire alla creazione di una comunità di pratiche relative alla social economy attraverso la collaborazione interregionale.

In particolare, il bando sosterrà consorzi che stabiliranno una serie di “social economy missions” e prevede di creare opportunità e incentivi per intraprendere la collaborazione e sviluppare progetti partecipativi tra autorità locali/regionali e gli attori della social economy.

Le attività dovranno riguardare uno dei seguenti topic:

Il partenariato dovrà essere composto da almeno 3 soggetti di 3 diversi Stati membri UE o dei paesi partecipanti al programma COSME. Inoltre, dovrà includere almeno un’autorità pubblica a livello locale o regionale per ciascun paese coinvolto. Il contributo massimo per progetto ammonterà a 50.000 €, a copertura del 90% dei costi totali ammissibili.

Il 25 luglio 2019 si è tenuto un webinar informativo sulla call, di cui è ora disponibile la registrazione e le presentazioni

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

400.000

Area
Unione Europea