• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

In occasione della pubblicazione del nuovo Work Programme ICT di Horizon 2020 e l'apertura dei relativi bandi previsti per l’ultimo trimestre del 2019 e il 2020, il 1° ottobre 2019 si terrà a Roma la Giornata Nazionale di Lancio dei bandi H2020 dedicati al tema ICT – Information and Communication Technologies.

La giornata, organizzata da APRE per conto del MIUR e in collaborazione con il Rappresentante della Configurazione specifica, sostiene la partecipazione italiana nell'ultimo biennio di H2020 in vista della futura programmazione 2021-2027 di Horizon Europe e Digital Europe.

La Commissione Europea presenterà le opportunità relative al Programma di Lavoro LEIT ICT 2020. Verranno successivamente presentati i risultati della partecipazione italiana evidenziandone i punti di forza e di criticità.

Seguiranno le presentazioni di bandi affini alla tematica ICT, attraverso la presentazione delle due Joint Undertaking ECSEL ed EuroHPC, i bandi aperti al fine di supportare formazione, ricerca ed innovazione nell’ambito delle Marie Sklowdovska Curie Actions, dello European Research Council e dello European Innovation Council. Seguirà la presentazione di bandi tipici nel tema ICT, i cosiddetti finanziamenti a cascata.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.