• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Si svolgerà il 22 ottobre 2019 a Roma la "Giornata informativa Infrastrutture di Ricerca", che si articolerà in due incontri distinti ma strettamente collegati tra loro così da affrontare, attraverso un approccio integrato il tema infrastrutture di ricerca in Italia e in Europa.

ESFRI Roadmap 2021

L'evento è organizzato dalla delegazione italiana ESFRI. L'obiettivo dell'incontro sarà di fornire un aggiornamento sul processo in corso e i prossimi passi verso la ESFRI Roadmap 2021.

H2020 Infrastrutture di Ricerca giornata nazionale di lancio del bando 2020

L'evento è organizzato dall’APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, sede dei Punti di Contatto Nazionale (NCP), per conto del MIUR e con la partecipazione della Commissione europea (DG RTD). L’obiettivo dell’incontro pomeridiano è quello di presentare le opportunità di finanziamento del Programma di lavoro Infrastrutture di Ricerca (comprese le eInfrastructures) di Horizon 2020 per l’anno 2020. Nello specifico verranno presentati 6 bandi per un’allocazione complessiva di circa 342 milioni di €.

Sono invitati a partecipare ricercatori di Università, centri di ricerca, rappresentanti della grande industria, PMI, che intendono partecipare ai bandi 2020 del nuovo programma di lavoro European Research Infrastructues (including e-Infrastructures) e che sono interessati a conoscere o approfondire l’evoluzione della ESFRI Roadmap.

Per partecipare sono necessarie due registrazione distinte per i due eventi.

Data evento
Area
Unione Europea