• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'Università di Genova organizza l'evento "PRIMA - L'innovazione nell'agrifood come leva di sviluppo in Italia e nel Mediterraneo" dedicato alla Partnership per la Ricerca e l’Innovazione nell’Area mediterranea - PRIMA che mira a trovare soluzioni innovative comuni nel settore idrico e agroalimentare dell’area del Mediterraneo, contribuendo a risolvere i problemi più gravi che attualmente si riscontrano nel settore dell'alimentazione, della salute, del benessere e della migrazione.

Interverranno il prof. Angelo Riccaboni, già Rettore dell'Università degli Studi di Siena e Presidente di PRIMA, e un esperto del MIUR in ambito di progetti europei.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'Ateneo e le aziende agroalimentari del territorio ligure sulle tematiche dell'innovazione e sulle possibilità di finanziamento, con un focus sul programma PRIMA.

Sarà l’occasione per riflettere e discutere sulle opportunità del settore agrifood, uno dei settori in cui intende investire l'Ateneo, anche alla luce della condivisione delle singole esperienze.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione attraverso il webform.

Data evento
Area
Territorio nazionale