• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Al via l'edizione 2021 del Premio Regione imprenditoriale europea (EER), un'iniziativa del Comitato delle regioni (CdR) volta a individuare e premiare le regioni e le città dell'UE che si sono distinte per l'adozione di strategie imprenditoriali lungimiranti, quali che siano le loro dimensioni, ricchezze o competenze specifiche. La scadenza per la presentazione delle domande da parte di città e regioni è il 31 marzo 2020.

Ai territori che presentano la strategia politica più credibile, lungimirante, promettente e dotata di maggiore visibilità viene conferito il marchio EER per un dato anno.  Il tema principale della campagna 2021 è l'imprenditoria per un futuro verde e sostenibile.

L'obiettivo dell'iniziativa è duplice:

  • da un lato, contribuire a un'attuazione dello Small Business Act (SBA) basata sul partenariato;
  • dall'altra, fornire esempi di un uso ottimale dei finanziamenti UE e di altri fondi pubblici che sia orientato allo sviluppo di una politica imprenditoriale all'interno della regione.

Il marchio EER è stato creato dal Comitato delle regioni in collaborazione con la Commissione europea e il sostegno del Parlamento europeo, del Comitato economico e sociale europeo e di soggetti interessati a livello europeo quali l'UEAPME, Eurochambres e Social Economy Europe.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea