• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Pubblicato ufficialmente il decreto relativo alla riapertura del bando Brevetti+ del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), dedicato all’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto.

In particolare, le agevolazione sono finalizzate all'acquisto delle seguenti tipologie di servizi specialistici:

  • Industrializzazione e ingegnerizzazione
  • Organizzazione e sviluppo
  • Trasferimento tecnologico

I beneficiari possono essere micro, piccole e medie imprese, comprese le start up innovative a cui è riservato il 15% delle risorse stanziate.

Complessivamente il bando mette a disposizione 25 milioni di €; la dotazione potrà inoltre essere incrementata con le risorse del PON Imprese e Competitività a favore delle iniziative localizzate nelle Regioni meno sviluppate che prevedano programmi di valorizzazione economica dei brevetti nell’ambito delle aree prioritarie di cui alla Strategia nazionale di specializzazione.

E’ prevista la concessione di un’agevolazione in conto capitale, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di 140.000 €

Gli interessati possono presentare la domanda a partire dal 21 ottobre 2020 e fino ad esaurimento delle risorse.

---

21 ottobre 2020: Le risorse aggiuntive messe a disposizione per il Bando Brevetti+ 2020 sono state esaurite in pochi minuti. Vai alla news

Scadenze
Bando a sportello
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Stanziamento

21.800.000

Area
Territorio nazionale