• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Corso Go-to-Market Launchpad

AAL2Business ha organizzato un corso della durata di due mesi, noto come Go-to-Market Launchpad, che si svolgerà a gennaio 2020 e coinvolgerà i progetti finanziati AAL che sono in fase di crescita e hanno una strategia di marketing matura.

Il programma inzierà il 15 gennaio 2020 con un workshop introduttivo. Attraverso attività di coaching e training personalizzate si vogliono aiutare i progetti ad ottenere la giusta attenzione da parte degli investitori.

I partecipanti impareranno come presentare una proposta di valore in modo chiaro e convincente, e che sia capace di spiegare il potenziale dell'idea di business.

Il corso coinvolgerà un massimo di 10 progetti AAL. Verranno considerati ammissibili quei progetti che sono nell'ultima fase delle loro attività o che sono già conclusi.

Programma Ambient Assisted Living

AAL è un Programma di ricerca europeo le cui tematiche di ricerca sono le“Tecnologie innovative di assistenza agli anziani in ambiente domestico”. I settori coinvolti sono le telecomunicazioni, l’informatica, le nanotecnologie, i microsistemi, la robotica, i nuovi materiali.

La finalità del programma è lo sviluppo e l’utilizzo di nuove tecnologie per permettere ad anziani e disabili di vivere comodamente in casa, migliorando la loro autonomia, facilitando le attività quotidiane, garantendo buone condizioni di sicurezza, monitorando e curando le persone malate.

L'ultimo bando AAL si è chiuso il 24 maggio scorso, mentre l'apertura del prossimo bando è prevista per febbraio.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento