• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Aperte le candidature per il Networking Support Scheme (NSS) nell'EJP RD, che ha l'obiettivo di incoraggiare la condivisione della conoscenza sulle malattie rare dei professionisti del settore sanitario, ricercatori e pazienti. Le domande possono essere presentate su base continuativa, con scadenze trimestrali: 3 marzo, 2 giugno, 1° settembre e 1° dicembre sono le date previste per il 2020.

Lo schema NSS mira a garantire o aumentare la partecipazione dei paesi generalmente sotto rappresentati in Europa in nuove ed esistenti reti di ricerca sulle malate rare.

Lo schema fornirà sostegno finanziario per promuovere l'organizzazione di workshop o conferenze per nuove reti di ricerca o reti già esistenti al fine di rafforzare le collaborazioni e favorire lo scambio di conoscenze. Il budget massimo che può essere richiesto per un evento di networking è pari a 30.000 €

Il bando si rovolge a professionisti del settore sanitario, ricercatori e pazienti dei seguenti paesi: Armenia, Austria, Belgium, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Georgia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Turchia, Regno Unito.

Scadenze
Data chiusura
Data chiusura
Data chiusura
Data chiusura
Data chiusura
Data chiusura
Data chiusura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

615.000/anno

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento