• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Fino al 1° marzo 2020 è possibile candidarsi per il Clean Sky’s Best PhD Award, un premio rilasciato nell'ambito della Clean Sky Initiative ai migliori giovani ricercatori che abbiano scritto delle tesi di dottorato in scienze applicate e ingegneria nell'ambito dell'aeronautica. Il premio vuole evidenziare i risultati di scienziati e ricercatori all’inizio delle loro carriere.

La giuria di esperti indipendenti selezionerà una breve lista di almeno tre candidati che saranno invitati all'ILA Berlin Air Show, che si svolgerà dal 12 al 17 maggio 2020 a Berlino in Germania, per la cerimonia di premiazione.

I criteri di valutazione si baseranno sui criteri Horizon 2020 per l’eccellenza scientifica e tecnologica.

I candidati possono essere studenti di dottorato o laureati di dottorato le cui tesi hanno ad oggetto un argomento in parte o in tutto relativo ad una delle aree del Clean Sky Programme.

I candidati devono aver consegnato la loro tesi non prima del 1° gennaio 2015  e non più tardi del 31 dicembre 2019. La tesi deve essere stata approvata da una università o da un organizzazione di ricerca dell’unione europea o di paesi associati ad Horizon 2020.

 

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento