• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto INNOWWIDE, finanziato dal programma Horizon 2020, ha pubblicato il secondo bando dedicato a PMI e startup provenienti da qualsiasi settore che mirano ad accedere ai mercati internazionali emergenti (come ad esempio Brasile, Russia, China, India e Messico). La scadenza per le candidature è fissata al 31 marzo 2020.

In particolare, il bando finanzia i Viability Assessment Projects (VAPs), ovvero una serie di valutazioni preliminari tecniche, di mercato, legali ed economiche che convalidino la fattibilità delle soluzioni innovative sviluppate, identificando e valutando eventuali condizioni che possano favorirne o impedirne l'accesso nei mercati identificati.

I Viability Assessment Projects avranno una durata massima di 6 mesi e beneficeranno di un supporto economico pari a 60.000€ (pari al 70% dei costi elegibili). 

Il bando è rivolto a PMI e start-up innovative con sede negli Stati membri dell'UE e nei paesi associati a Horizon 2020 che non abbiano già ricevuto un finanziamento al 1° bando INNOWWIDE.

Per partecipare è necessario inviare la candidatura attraverso il sito web. Per gli interessati, l'11 febbraio è previsto un webinar di presentazione del bando. 

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

4.200.000

Area
Unione Europea