• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Secondo MARKET 4.0, progetto europeo finanziato da Horizon 2020, le imprese manifatturiere europee hanno difficoltà ad acquistare online attrezzature complesse in quanto i prodotti in oggetto sono troppo complessi per le piattaforme di e-commerce tradizionali. Per risolvere il problema, il consorzio punta a sviluppare una piattaforma digitale per favorire l'incontro tra produttori di strumenti e fornitori di servizi con le imprese manifatturiere. 

MARKET 4.0 ha pubblicato una bando con lo scopo di incrementare il numero di operatori che adoperano la piattaforma digitale. A tal fine, offre un contributo economico per due tipologie di progetti:

  • Tipologia A - Progetti di aziende produttrici di attrezzature che vogliono connettersi al marketplace MARKET4.0 in uno dei tre settori indicati (metallo, plastica e high-tech), installando e configurando connettori IDSm, utilizzando applicazioni specifiche del dominio per popolare con i loro dati la piattaforma MARKET4.0. I progetti di tipo A saranno finanziati con importi forfettari fissi di 100.000 €.
  • Tipologia B - Progetti che offrano servizi al fine di estendere le funzionalità di strumenti di produzione già esistenti per i settori indicati (metallo, plastica e high-tech). Il finanziamento per progetto sarà pari a 50.000 €.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 28 maggio 2020. Maggiori informazioni nella pagina web dedicata.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

1.200.000

Area
Unione Europea