• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

INCAMEInnovation Management è il servizio gratuito di supporto all’innovazione dedicato alle imprese dell'Emilia-Romagna.

Erogato da ART-ER, il servizio prevede un percorso personalizzato e mirato al miglioramento della gestione dell’innovazione dell’impresa.

Basato sulla metodologia sviluppata da IMP3ROVE, il servizio nello specifico prevede:

  • una analisi aziendale iniziale, incentrata su vari aspetti dell’impresa, quali l'organizzazione interna, il modello di business, la gestione dei processi e la comunicazione;
  • un report di benchmarking rispetto ai competitor e in particolare a un campione selezionato di imprese con tassi di crescita elevati;
  • la definizione di un piano d’azione con indicazioni precise per migliorare le performance aziendali

Possono candidarsi esclusivamente PMI e start up con sede legale o almeno un'unità operativa in Emilia-Romagna e con almeno due esercizi completati.

Le aziende interessate possono candidarsi al seguente form. ART-ER si riserva di verificare le dichiarazioni inserite ai fini dell'ammissibilità della domanda e/o di richiedere integrazioni e chiarimenti prima di procedere all'ammissione dei candidati.

Vista l’emergenza Covid-19, ART-ER erogherà il servizio completamente da remoto. In particolare, la fase di analisi, che normalmente veniva effettuata tramite una visita aziendale, verrà effettuata online, tramite la compilazione guidata di un questionario.

---

ART-ER Attrattività Ricerca Territorio è la Società Consortile dell’Emilia-Romagna, nata dalla fusione di ASTER e ERVET per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, l’attrattività e l’internazionalizzazione del sistema territoriale.

Il servizio viene erogato da ART-ER in qualità di partner della Enterprise Europe Network, la rete internazionale della Commissione europea a supporto delle imprese, e si colloca tra le azioni previste dal progetto europeo KAMINLER finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
EMILIA-ROMAGNA
Referente

Per ulteriori informazioni: nunzia.ciliberti@art-er.it