• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il progetto RURITAGE lancia una raccolta di pratiche e azioni innovative sviluppate nelle comunità rurali durante l’attuale crisi globale per il COVID-19 che contribuiscano a rafforzare la resilienza intesa anche dal punto di vista sociale.

L'obiettivo è quello di sviluppare insieme una raccolta di conoscenze, competenze, idee e risorse sulla resilienza.

Infatti, la crisi pandemica colpisce anche le comunità rurali messe alla prova da sfide specifiche quali una minore disponibilità di risorse e un maggiore isolamento. Questo può portare allo sviluppo di soluzioni personalizzate, attraverso il potenziamento delle risorse locali, del capitale umano e del patrimonio culturale e naturale, e attraverso il rafforzamento del supporto reciproco, della collaborazione e della solidarietà.

L’iniziativa è rivolta a singoli individui o organizzazioni provenienti da comunità rurali che vogliano condividere esperienze che riguardino la sostenibilità, il patrimonio
culturale e naturale del territorio e una o più delle Aree di Innovazione del progetto RURITAGE - Cibo locale, Migrazione, Arte e Festival, Resilienza, Pellegrinaggio e Gestione del territorio.

Gli interessati possono partecipare compilando il modulo ufficiale.