• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dello Svilupo Economico (MISE), in seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Liquidità, ha immediatamente reso attuative le misure adottate per favorire imprese, artigiani, autonomi e professionisti.

Il MISE e Mediocredito Centrale, gestore del Fondo di Garanzia, stanno inoltre lavorando insieme all’Associazione bancaria italiana e ai principali istituti di credito per rendere attivi e disponibili, in tempi brevi, tutti i sistemi informatici e la modulistica necessaria alla richiesta di garanzia per i beneficiari delle misure.

Sul sito "fondodigaranzia.it" è già disponibile da scaricare e compilare il modulo per la richiesta di garanzia fino a 25.000 €, che dovrà essere inviato per mail dal beneficiario alla banca o al confidi al quale si rivolgerà per richiedere il finanziamento.

Le istituzioni stanno inoltre cercando di velocizzare le istruttorie bancarie in modo che il tempo di attesa che intercorre tra la richiesta di finanziamento e l'accredito delle somme sul conto corrente sia minimo.

Area
Territorio nazionale