• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

HackathonPiù di 20.900 partecipanti provenienti da tutta l'UE e non solo, hanno partecipato all'#EUvsVirus Hackathon guidato dall'European Innovation Council questo fine settimana per offrire il loro tempo, il loro talento e le loro idee commerciali al fine di aiutare a sostenere la ripresa dell'Europa dalla pandemia del coronavirus.

Sono state presentate oltre 2.150 soluzioni in settori quali health and life (898), business continuity (381), remote working and education (270), social and political cohesion (452), digital finance (75) e other challenges (83). La Germania (389), l'Italia (320) e la Spagna (315) hanno presentato il maggior numero di proposte.

L'evento, che ha coinvolto oltre 380 volontari, 2.400 mentori e più di 800 partner, ha riunito persone di 141 nazionalità diverse, oltre a differenti aree di competenza e background.

Le soluzioni "vincitrici" in ciascuna area della sfida sono state annunciate oggi, giovedì 30 aprile durante una cerimonia di premiazione online.

I vincitori saranno invitati a partecipare alla piattaforma COVID dell'EIC, che sarà lanciata il 30 aprile per facilitare i collegamenti con gli utenti finali, come gli ospedali, e fornire accesso a investitori, fondazioni e altre opportunità di finanziamento da tutta l'UE.

Oltre alle opportunità offerte dalla piattaforma EIC COVID, i partner offriranno premi in denaro e l'EIC ospiterà anche un weekend di matchmaking tra vincitori, partner e potenziali investitori.

Area
Unione Europea