• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

FIWARE - piattaforma opensource dedicata all'accelerazione dello sviluppo di soluzioni smart - lancia una call for action per tecnologie open source utili nella lotta al COVID-19.

FIWARE è rinomata per la sua capacità e rapidità nell'affrontare le sfide urgenti e le esigenze della società, delle aziende e delle pubbliche amministrazioni. La necessità di soluzioni pronte all'uso, basate su principi dell'Open Source e degli open standards - per aiutare ad automatizzare la condivisione dei dati - è cresciuta rapidamente con lo sviluppo della pandemia COVID-19 in tutto il mondo.

Le tecnologie Open Source consentono alle autorità sanitarie di rintracciare meglio i pazienti e di allertare le persone che sono state in contatto con loro, il che potrebbe aiutare notevolmente a contenere il virus.

Gli appartenenti alla comunità FIWARE che hanno soluzioni Open Source immediatamente disponibili, che possano contribuire ad una solida assistenza sanitaria, sono invitati a partecipare.

Le soluzioni condivise saranno inizialmente presenti sul sito web FIWARE e a lungo termine saranno raccolte in un opuscolo.

Area
Unione Europea