• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Innovat&Match è il brokerage event internazionale di riferimento per l’incontro tra domanda e offerta di ricerca e innovazione. I partecipanti: laboratori e centri di ricerca, imprese, startup, cluster e associazioni; delegati da tutto il mondo in cerca di nuovi partner con cui sviluppare progetti di innovazione. Quest’anno giunto alla sua 14a edizione, l’evento si svolgerà in modalità completamente virtuale nell'ambito di R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’Innovazione. L’iniziativa è organizzata da ART-ER in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, PROMOS ITALIA - Camera di Commercio di Ravenna e Unioncamere Emilia-Romagna. L’evento è l’appuntamento annuale che nasce dall’ecosistema dell’innovazione emiliano-romagnolo, realizzato grazie alla Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto della competitività nel sistema di ricerca & innovazione.

Agenda di Innovat&Match 2020

Quest’anno l’evento prevede tre giorni di attività:

10 giugno: International Cluster-to-Cluster (C2C) Meeting

Una giornata di lavoro completamente dedicata a Cluster e organizzazioni di supporto ai Cluster stessi (regionali, nazionali e internazionali). L’Agenda prevede talk e sessioni di meeting one-to-one.

11 e 12 giugno: Innovat&Match 2020

due pomeriggi di incontri one-to-one, nel ‘classico’ format b2b, adattato alla modalità virtuale e concentrato nei pomeriggi dell’11 e 12 giugno, dalle 14:00 alle 17:00. Rivolto agli attori dell’ecosistema dell’innovazione. E’ prevista anche la partecipazione dei Cluster, che potranno incontrare a Innovat&Match il resto dell’ecosistema.

I Topic di Innovat&Match 2020

R2B esplorerà i possibili scenari per una nuova Crescita Blu, Digitale e Sostenibile. Innovat&Match e l’International Cluster-to-Cluster Meeting saranno lo strumento per far incontrare offerta e domanda di innovazione in questi tre campi:

  • Blue Growth
  • Digital Growth
  • Sustainable Growth

Come partecipare a Innovat&Match 2020

La partecipazione all’evento è gratuita. Le registrazioni sono aperte fino all’8 giugno 2020 alle ore 13:00; al momento dell’iscrizione:

  • selezionare la propria categoria di partecipante (Cluster, Other cluster related organisations o Other Organizations)
  • selezionare ART-ER come Support Office locale per ricevere supporto prima, durante e dopo l'evento.
Data evento
Prima giornata
Area
Unione Europea
Referente

Per maggiori informazioni sull’evento, visitare il sito o scrivere a Giulia Basilici in ART-ER all’indirizzo: simpler@art-er.it.