• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lo scorso gennaio sono state presentate 72 proposte progettuali per 9 diversi topic nell'ambito del bando Building a low-carbon, climate resilient future: secure, clean and efficient energy di Horizon 2020. Tra questi, 21 progetti riceveranno quasi 53 milioni di euro di finanziamenti per sostenere la transizione verso l'energia pulita in Europa.

Questi progetti faciliteranno ulteriormente la transizione energetica a basse emissioni di carbonio in Europa, contribuendo a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, rafforzando il ruolo dei consumatori per cambiare il mercato e sviluppando servizi energetici intelligenti, incanalando ulteriori finanziamenti privati in investimenti per l'efficienza energetica e sostenendo le autorità pubbliche e i responsabili politici nel guidare la transizione energetica.

Attualmente, l'EASME sta preparando i grant agreement con l'obiettivo di avviare i progetti a partire da settembre 2020. Oltre 219 partner di progetto lavoreranno in 26 paesi per raggiungere gli obiettivi dello European Green Deal al fine di decarbonizzare il nostro sistema energetico.