• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Nell'ambito del progetto ADRION "SUSTOURISMO", la Central European Initiative (CEI) ha aperto un bando per la realizzazione di due studi nell'ambito del turismo e della mobilità sostenibili.

Gli studi devono concentrarsi sui seguenti temi:

  1. la valutazione del quadro strategico e normativo che lega turismo e mobilità sostenibili nella Regione del Friuli Venezia Giulia, inclusi i documenti nazionali, transfrontalieri, regionali e macroregionali;
  2. l'identificazione e valutazione di migliori pratiche sviluppate all'interno di altri progetti cofinanziati dall'UE conclusi o in corso, con un focus di dettaglio sui progetti implementati in Friuli Venezia Giulia.

Il bando è aperto a esperti singoli o in gruppo, istituti di ricerca e istruzione e operatori economici. I soggetti selezionati riceveranno una sovvenzione di 15.000 euro.

Le candidature sono aperte fino al 17 giugno 2020.

---

SUSTORISMO ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale culturale adriatico riducendo le emissioni e creando alternative sostenibili di mobilità per i turisti. A questo fine verranno sviluppati un'applicazione per dispositivi mobili e pacchetti turistici attrattivi che rispondano alle necessità dei turisti.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Stanziamento

15.000

Area
Unione Europea