• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

startcupDall'1 all'8 luglio 2020 saranno aperte le candidature "speciali" all'edizione 2020 della Start Cup Emilia-Romagna, la business plan competition volta a favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo in Emilia-Romagna.

Quest'anno, infatti, la Start Cup prevede due modalità di accesso alla competizione: mentre i progetti selezionati secondo la modalità tradizionale (scaduta il 18 maggio 2020) seguono un percorso di formazione e coaching per la redazione del business plan e del pitch, grazie alla modalità speciale, altri 2 progetti raggiungeranno i 10 finalisti direttamente alla fase finale della competizione.

Per partecipare secondo la modalità speciale è necessario avere già un business plan e un pitch ben strutturati.

La competizione si rivolge a individui che, singolarmente o in team, vogliano intraprendere iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi in Emilia-Romagna, che dimostrino una comprovata relazione tra la Business Idea e il contenuto tecnologico o di conoscenza e un’Università o Ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale.

Per i progetti selezionati, la Start Cup mette a disposizione un percorso di formazione, coaching individuale, premi in denaro e l'accesso al PNI, il Premio Nazionale dell'Innovazione.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Aspiranti imprenditori
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
EMILIA-ROMAGNA