• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Aperte le candidature per il bando "8th Fed4FIRE+ Competitive Call – Innovative Experiments | Category Medium Experiments" del progetto Fed4FIRE+.

L'obiettivo principale di questo bando è quello di rendere le infrastrutture federate di Fed4FIRE+ direttamente disponibili per l'esecuzione di esperimenti innovativi sia presso organizzazioni industriali (comprese le PMI) che di ricerca. Esempi di tali esperimenti possono includere la sperimentazione di nuovi protocolli o algoritmi, misure di performance o test di scalabilità.

Il massimo finanziamento per ciascun esperimento è pari a 60.000 euro e la durata dello stesso non può superare i 5 mesi. Il bando finanzierà al massimo 4 esperimenti.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 22 settembre 2020.

--- 

Fed4FIRE+ è un progetto finanziato nell'ambito del programma dell'Unione Europea Horizon 2020, che offre la più grande federazione mondiale di testbed Next Generation Internet (NGI), fornendo strutture aperte, accessibili e affidabili a supporto di una vasta gamma di diverse comunità e iniziative di ricerca e innovazione in Europa, compresi i progetti e le iniziative della partnership pubblico-privata 5G.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

240.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento